La collezione Gucci Eyewear Autunno-Inverno 2025 celebra l’incontro tra Heritage della Maison e innovazione, reinterpretando silhouette classiche con dettagli all'avanguardia.
Shop the Look
Le forme audaci, caratterizzate da costruzioni elaborate, sono arricchite da dettagli sofisticati. Protagoniste sono le montature cat-eye di piccole dimensioni e le silhouette a farfalla oversize, con aste che uniscono comfort ed estetica.
Ispirata agli occhiali degli anni ’90, la collezione reinterpreta in chiave contemporanea silhouette rétro e montature a mascherina, realizzate con materiali di alta qualità. Un grande ritorno anche dei modelli più sportivi, che bilanciano perfettamente lifestyle e funzionalità, rendendosi adatti sia alle piste da sci che all’après-ski. Tra questi spicca la maschera da sci a lente unica, impreziosita dal logo Gucci sulla fascia elastica e sulla placca metallica, completata da elementi funzionali come i trattamenti antigraffio e anti-appannamento.

I codici senza tempo di Gucci sono reinterpretati attraverso decorazioni raffinate, dagli strass ai piccoli dettagli sulle aste o il caratteristico dettaglio GG Monogram applicato sulle lenti. Loghi smaltati, elementi scolpiti e finiture sfaccettate conferiscono una sofisticata vivacità agli iconici modelli a farfalla e cat-eye. La palette cromatica della nuova collezione spazia con versatilità dai classici nero e oro ad un vibrante verde neon. Il tutto completato da lenti sfumate, specchiate o uniformi, per un’espressione di stile dinamico, ma allo stesso tempo distintivo


